Salve


"Che la vostra vita dimostri quello che siete, quello in cui credete"
Salve, mi chiamo Simona.
Questa frase è stata pronunciata da Don Roberto, il Sacerdote che ha celebrato il mio matrimonio ormai 6 anni fa, e da allora influenza ogni mia scelta.
La mia laurea in Filosofia, il mio lavoro (a tempo pieno), mio marito Mirko, le mie bimba Matilde e Marta, la mia casa, le mie passioni... Sono tutti i protagonisti "della mia storia", i "miei traguardi" (di cui a volte dimentico la portata e il valore) e spero con tutta me stessa che, guardandomi indietro, la mia vita racconterà quella che sono e quello in cui ho creduto.
In che senso allora "Il circolo delle Signore"?
Per vocazione, appunto, perché porgersi alla vita "come una signora" fa parte di me e, credetemi, oggi è uno stile di vita non è per nulla scontato, anzi...
Cerco quindi tutti i giorni, con l'immancabile ironia che mi contraddistingue, di essere una moglie e una mamma attenta e amorevole, una donna curata e garbata che ha piacere che la sua casa sia un luogo tranquillo e piacevole in cui tornare dopo una giornata di tram tram quotidiano, e infine una padrona di casa accogliente e attenta che non nega mai a nessuno una buona tazza di tè.
Ci riesco? Non lo so, ma ce la metto tutta!
Buona vita a tutti.







1 commento:

  1. Finalmente dopo svariati mesi ho avuto un pochino di tempo per rimettermi al passo con i tuoi piacevoli post... come sempre, hai molta creatività e passione per quello che fai... continua così.... la Marinaia :*

    RispondiElimina