giovedì 4 febbraio 2016

Il bicchiere della buona notte



Salve Signore.
Questo è uno di quei piccoli lussi che mi piace concedermi quando sono a casa, quando vivo la mia casa.
La cercavo da tempo e, finalmente, sono riuscita a trovarla: si tratta di una piccola brocca in vetro decorata con un cuore bianco che, per tappo, ha il suo bicchierino coordinato.


E' la cosiddetta "brocca dei sogni d'oro" (o almeno così l'ho chiamata io) da riempire tutte le sera con acqua minerale per concedersi l'ultimo bicchiere d'acqua della giornata prima di addormentarsi e/o il primo (importantissimo) sorso d'acqua appena svegli, per riattivare il nostro corpo un po' intorpidito dal sonno notturno.
Dopo il mio trattamento beauty "last minute" trovo estremamente conciliante versarmi e bere un bicchiere d'acqua prima di dormire. Unico inconveniente? Ora la vuole anche mio marito, ma il cuoricino bianco con merletto e fiocco proprio non è nel suo stile.
Buona giornata a tutte/i

4 commenti:

  1. Sei meravigliosamente chic!!!! Ma dove le trovi queste cose.....
    A proposito di consigli...anche io voglio darvene uno! Al tuo bicchiere d'acqua mattutino aggiungi la spremuta di mezzo limone...ha moltissimi effetti benefici per il nostro corpo!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato anche io solo che non so come conservare il limone tutta la notte sul comodino ah ah! La mia brocca comunque è de L'arte di Nacchi. Un bacio

      Elimina
    2. In commercio c'è un attrezzo da inserire dentro il limone che fa da spremi agrumi, così da non avere il limone aperto ma dubito che vorrai tenerlo sul comodino :-D
      invece come te la cavi col fatto che mettendo il bicchiere utilizzato(?) a testa in giù sulla bottiglia, cola l'acqua residua?

      Elimina
  2. L'attrezzo di cui parli ce l'ho! Ma come dici non è il caso di tenerlo sul comodino. Per lo scolo dell'acqua? Ottima osservazione: riempio il bicchiere poco alla volta così sono sicura di svuotarlo per bene, poi comunque la mattina pulisco velocemente il collo della bottiglia con un foglio di scottex! Un abbraccio

    RispondiElimina