mercoledì 1 maggio 2019

Tutti insieme...al mare!




Salve Signore

Oggi vi scrivo perché volevo condividere con voi la gioia di aver trascorso un bel family day!
Approfittando di una giornata di festa qual è il 1 Maggio, con mio marito abbiamo pensato di portare le bimbe al mare, dato che conti alla mano non ci tornavano da Agosto! Cosi’ rimpinzata la borsa di Mary Poppins, siamo partiti alla volta di Anzio, a circa un’oretta di macchina da casa.

Il viaggio, contro le aspettative catastrofiche di ogni mamma che deve tenere a bada due bimbe piccole in macchina per piu’ di 15 minuti, è andato alla grande, è bastata un po’ di musica e qualche canzone ed ecco il mare!
Come prima cosa ci siamo diretti verso il lungo mare e Matilde ha voluto toccare l’acqua per sentire se era così fredda come gliela avevo descritta, naturalmente ho dovuto intrattenere Marta in altro modo perché non avevo nessuna intenzione di insabbiarmi le scarpe!
Subito dopo giretto al porto, le bimbe adorano vedere le piccole imbarcazioni ormeggiate e la grande si diverte ad invitare storie sui pirati e principesse  per tutto il tragitto. Lungo il porto è zona pedonale quindi ho potuto “sganciare” Marta dal passeggino e, con somma gioia di Matilde, hanno potuto scorrazzare mano nella mano mentre passeggiavamo. Vederle così unite e contente di condividere insieme mille avventure ci riempie il cuore.
Verso le 12 ci siamo avvicinati al ristorante, ci hanno riservato un tavolinetto in veranda davvero grazioso, abbiamo mangiato pesce buonissimo che, purtroppo, le bimbe non hanno voluto assaggiare preferendo una semplicissima “pasta al pomodoro” e fesa di tacchino.  Ero preparata e, soprattutto, equipaggiata, e  poi quando ci capita di passare giornate simili fuori casa tutti insieme sorvoliamo un po’ su quello che le bimbe mangiano o non mangiano, per goderci la giornata senza stress!
Finito di pranzare, abbiamo ripreso la camminata cercando un angolo carino per un caffe’, abbiamo girato senza meta e senza scopo, solo per il gusto di passeggiare. Abbiamo bevuto il nostro caffè e con calma ci siamo mossi per ritornare il macchina, cominciando a scorgere segnali inconfondibili di stanchezza soprattutto della piccolina.
Tornati in macchina, sistemate per bene le bimbe e i loro “bottini di guerra”, svuotato il passeggino neanche fosse una valigia al ritorno da una settimana di vacanza, siamo ripartiti e, tempo un km, le bimbe già sognavano pirati e galeoni come quelli che ha visto poco prima con i loro occhi. Noi, felici della giornata trascorsa tutti insieme, ci siamo goduti il ritorno con quella sensazione di “pienezza” che si ha quando si sente di aver ricevuto tanto…
Buona giornata a tutte!


Nessun commento:

Posta un commento