mercoledì 19 aprile 2017

Una Pasqua indimenticabile!




Salve Signore!
Questa per me e per tutta la mia famiglia è stata davvero una Santa Pasqua indimenticabile.
Il nostro parroco mi ha fatto un regalo grandissimo: mi ha proposto di battezzare la mia piccola Marta durante la veglia pasquale di quest'anno ed io, naturalmente ho accettato.





Siamo arrivati in chiesa verso le 22 del 15 Aprile e, nella magia e raccolta e commuovente atmosfera che solo la veglia pasquale sa regalare abbiamo battezzato la nostra piccolina. 


Un emozione indescrivibile che riesco con difficoltà a trascrivere. Prima siamo stati nella piccola cappellina dove il sacerdote ha celebrato una parte del rito battesimale, e poi ci siamo spostati in chiesa, tutta adornata per l'occasione, per iniziare la veglia e cosi' terminare il battesimo.


Marta è rimasta sveglia e attenta tutta la cerimonia, senza piangere mai e Matilde era allegra e felicissima per quello che stava vivendo. Eravamo tutti emozionati e felici vivere la Santa Pasqua in questo modo speciale.


La partecipazione della mia famiglia è stata massima, tutti hanno voluto condividere con noi questo bel momento, nonostante il protrarsi della cerimonia fino a tarda ora, contribuendo cosi' a rendere ancora piu' unica questa giornata. 

La celebrazione si è conclusa verso le 00:45 (si, abbiamo fatto un po' tardi), dopo le foto sull'altare e dopo aver ricevuto in dono una bellissima pergamena-ricordo del battesimo da parte di Don Marco, ci siamo salutati dandoci appuntamento a "qualche ora dopo" per un pranzo di Pasqua in famiglia.


Ci siamo ritrovati infatti presso la Tenuta la Rosolina un bellissimo agriturismo immerso nel verde che per l'occasione aveva studiato per me un menù pasquale d'eccezzione!
Dopo un piccolo aperitivo per accogliere gli inviati ci siamo recati nella sala principale: una mitica zia Mariarita ha dipinto per l'ccasione un tableu per facilitare la disposizione dei tavoli e grazie anche alla mia mamma abbiamo realizzato dei centro tavola deliziosi, dei coniglietti di carta (data la circostanza e dato il fatto che i coniglietti con Marta mi hanno sempre accompagnato) con su scritto il menu' il cui colore identificava il tavolo.


Inoltre a delimitare ogni posto c'era un piccolo uovo di tessuto fatto a mano (sempre da zia) come ricordo da lasciare ad ogni invitato. La giornata è stata quasi estiva, c'era un sole bellissimo e tutti i bimbi si sono divertiti a giocare e a dipingere con l'animazione mentre "i grandi" tra una portata e l'altra chiacchieravano tranquillamente in giardino sotto gli alberi. 


Alla fine del pranzo ci siamo spostati tutti in giardino dove avevano allestito un tavolo con dei piccoli pensierini per i miei ospiti (dei gessi profuma cassetti a forma di coniglietto e dei conigli in ceramica per i nonni e le madrine) dove troneggiava una bellissima  (e buonissima) torta per festeggiare Marta.

Allo scoppio dei coriandoli abbiamo brindato e dato inizio al buffet dei dolci e, dopo aver scartato i regali e fatto tante belle foto con tutti, abbiamo concluso una delle giornate piu' belle della nostra vita da famiglia...



Grazie ancora a tutti (specialmente a Marco di Pressfoto che mi ha regalato ricordi unici grazie al servizio fotografico che ha realizzato per noi su richiesta impagabile di mia sorella e mio cognato).
Buona giornata a tutte/i.











Nessun commento:

Posta un commento