mercoledì 24 febbraio 2016

Di nuovo al parco...Febbraio



Salve Signore.
Questo Febbraio, contestualizzato in "questo inverno" e con la Pasqua sempre più vicina, abbraccia già la primavera! Per questo la mia piccola ha già fatto il suo primo giro in altalena quest'anno e ha già ammirato i fiori bianchi del ciliegio della vicina di casa della mia mamma (che bello quell'albero!).


In questo mese che ormai sta per terminare ci ha regalato quindi regalato belle giornate, boccioli in fiore, temporali forti ma brevi, piumini sbottonati e, per me, le prime insalate. 
Il carnevale è volato via come niente fosse, tranne per l'avvincente vestito da piratessa che la mia bimba sfoggiava con notevole disinvoltura nonostante il calare continuo degli stivali troppo larghi per lei;San Valentino mi ha lasciato, oltre che un bellissimo mazzo di fiori, un bellissimo pranzo in famiglia e la volontà di amarsi, semplicemente; subito dopo era già Quaresima. Ecco allora la mia personale fotografia del mese.


I colori. Piccoli, ma piccoli accenni di verde dato dai primi mazzi di fiori freschi che magicamente cominciano a comparire nel mio salottino.
I sapori. Ho ricominciato ad avvolgere nel canovaccio la mia lattuga fresca pulita e pronta per essere condita con un filo d'olio sale grosso e aceto di mele, le mie belle frittatone con le verdure ricompaiono in tavola insieme alle prime torte rustiche (esperimenti in vista della pasquetta)
I profumi. Sicuramente quello dell'aria frizzante del sabato mattina quando, per la gioia di mio marito, spalanco tutto e mi gusto l'inizio della giornata.
Libro del mese. Quello che piace a Irene: mi piace vedere il cambio tra una stagione e l'altra attraverso i suoi occhi, i suoi piatti e le sue stanze.
Acquisti del mese. Un setaccio per la farina. Cattive intenzioni?

Buona giornata a tutte/i!

2 commenti:

  1. Da voi il carnevale è volato via? Da noi ci sono ancora due domeniche...fino al 6 marzo! Portala qui la tua bimba! :-) Quello che piace a Irene ce l"ho anch'io....è proprio carino! Resto in trepidante attesa della primavera!

    RispondiElimina
  2. Si Katy, da noi il carnevale è stato una meteora! Ok dai, allora vengo a trovarti...a primavera però! Un abbraccio e grazie per i tuoi commenti.

    RispondiElimina