martedì 14 giugno 2016

E poi arriva l'amore...Giugno



Salve Signore.
Giugno per me è un mese davvero speciale! In quanto ad aspettative per me è l’alterego estivo di Dicembre. E’ il mese in cui mi sono sposata e quello  in cui è nata la mia bimba. Mi sembrano due motivazioni sufficienti per aspettare con affetto il suo arrivo, no?
A questo punto dell’anno nella mia casa si respira decisamente un mood estivo: tessuti, colori, piatti, profumi tutto viene rivisto in chiave piu' fresca e leggera. Vediamo nel dettaglio.

Colori. Verde mela, rosa cipria, ecru e naturalmente bianco sono i colori che a varie intensità si ripetono in tutte le stanze della mia casa! Gli ambienti devono dare ampio respiro alla mente e agli occhi e perciò ho bisogno di alleggerire l’atmosfera con colori soft e pastello.
Sapori. Il frigo la fà da padrone mentre il forno comincia il suo letargo (tranne che per sporadiche ricette in cui lo convinco a fare gli straordinari). Condimenti più leggeri e a crudo, pochi dolci ma molti sorbetti, piatti unici e il profumo delle erbe sono i protagonisti della mia cucina estiva.
Profumi. Agrumi, muschio bianco e cotone. Ecco il mio mix di profumi estivi preferito che declino negli spray ambiente di veloce ed immediato utilizzo sia nei profumi definiti in angoli precisi della casa..
Libro del mese. Una casa perfetta di Cindy Harris.
Acquisto del mese. Un nuovo soffione per la doccia, per sentirsi in una spa anche se per 10 min.

Buona serata a tutte/i.

Nessun commento:

Posta un commento