venerdì 19 maggio 2017

Una giornata "Fantastica"



Salve Signore.
Nell'ultima delle tre uscite programmate con l'asilo di Mati mi sono ritrovata piacevolmente sorpresa nel visitare il parco Il Fantastico mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza (RM).



Nonostante fossimo più di 1000 persone quel giorno nel castello, tutto si è svolto "a rotazione" e in maniera super organizzata, all'ombra e senza code!
Dopo averci assegnato i post sotto la pineta per il pranzo al sacco (con bar e toilette annessi), ci hanno accolto dei super eroi che ci hanno accompagnato vicino al castello. 
Qui ad attenderci c'era il menestrello di corte che ha giocato con  i bimbi e subito dopo il nostro referente (che ci ha seguito in tutto il percorso) ci ha portato nella sala grande dove per la gioia delle più piccole (ma non solo) abbiamo assistito ala ballo delle principesse con i loro principi (Cenerentola e La bella e la Bestia).
Subito dopo abbiamo assistito al racconto, rivisitato in chiave comica, di Biancaneve e di Pinocchio, con tanto di fata turchina e Mangiafuoco; infine siamo stati catapultati sulla nave dei pirati con Capitan uncino e Peter Pan e da Merlino vicino alla spada nella roccia ed ai cavalieri della tavola rotonda. 
Verso le 12:30 abbiamo pranzato, i bambini hanno giocato un po nella pineta e poi, tanto per digerire, siamo tornati ai piedi del castello dove al ritmo della baby dance abbiamo salutato tutti gli ospiti del castello e un Olaf ballerino. 
Prima di essere riaccompagnati al pulmann tutti i bimbi hanno ricevuto il giornalino del parco e, stanchi ma felici, ci siamo avvicinati all'uscita.
Davvero una bella giornata.
Buona giornata a tutte/i.




Nessun commento:

Posta un commento