giovedì 8 ottobre 2015

Home Luxury – Il canovaccio





Salve Signore!
Avete capito bene! Annovero tra i lussi domestici il canovaccio. Precisiamo però, c’è canovaccio e canovaccio!
Il canovaccio come lo intendo io è sicuramente 100%lino, quel lino un po’ rigido che poi, appena comincia ad assolvere il suo compito, diventa quasi magicamente morbido, una seconda mano.
Non intendo sicuramente quelli malridotti (a volte anche bucati) e sempre un po’ sfilacciati che purtroppo ogni tanto trovo nelle cucine della case che visito.

Nella mia cucina non manca mai e, soprattutto, è presente in prima fila a simboleggiare il mio amore per i tessuti. Per me e’ come una coperta di Linus, usarlo mi da conforto e mi piace coordinarlo con la stagione del periodo (In questo momento ne ho uno magnifico con le castagne e i loro ricci).
Detto cio’, raramente uso il canovaccio per la funzione primaria che gli si attribuisce, ovvero asciugare (per quello ne ho uno in microfibra, “di servizio”, che ho appeso nell’anta interna sotto il lavello): il mio mi serve da piano d’appoggio per la preparazione dei piatti o per accogliere i dolci appena sfornati, per vestire il vassoio dei dolci o come tovaglietta su cui fare colazione.
Tutte le sere lo piego e lo ripongo in bella vista, pronto per essere di nuovo la mia spalla l’indomani. E voi? Come utilizzate il vostro canovaccio?

Buona giornata!

6 commenti:

  1. buonasera, è possibile conoscere la marca del canovaccio in lino fotografato?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Salve Signora, certo! Il canovaccio in fotografia è della Tessitura Toscana telerie! Io l'ho acquistato online su bianco casa shop

    RispondiElimina
  3. Dovrò assolutamente cambiare tutti i canovacci in mio possesso e tirare fuori quelli ricamati a mano che ho nel baule...e che purtroppo non ho fatto in tempo a farli rivedere alla tua nonna adorata che lo desiderava tanto....baci zietta

    RispondiElimina
  4. Canovacci ricamati??? Li devo assolutamente vedere! Che si apra il baule!

    RispondiElimina
  5. E apriamolo questo Benedetto baule...

    RispondiElimina