martedì 27 ottobre 2015

L’autunno in casa mia!





Salve Signore.
Come ormai avrete capito, mi piace che la mia casa richiami, rimandi alla stagione che stiamo vivendo nei colori, nei profumi e perché no, nei decori.
Per questo creo sempre un corner nel mio living dove rappresento a modo mio la stagione che stiamo attraversando, in questo caso l’Autunno.


I miei due nuovi amici, due sagome di scoiattolo con superficie in corteccia, sono gli ultimi arrivati (e fanno compagnia a “Guendalina” la papera di latta in giardino). Nel piccolo recipiente in ceramica bianca ci sono pigne e ghiande raccolte da mia mamma e da mio papà in campagna, mentre nel grande vaso trasparente c’è un cero bordeaux di Villeroy&Boch contornato da foglie di vite rossa essiccate nei libri, raccolte sempre in campagna.
Sul runner in lino bianco, quindi, le cromie del ruggine, del bordeaux e del marrone risaltano ancor di più e, quando apro la porta di casa e vedo il mio spicchio di autunno…faccio un bel sorriso.
Voi? Avete decorato un po’ la vostra casa?
Buona giornata!

4 commenti:

  1. Tesoro fai bene a contornati di nuovi amici, oltretutto questi non fanno danni e solo guardandoli ti infondono serenità.
    Anche i miei occhi in questo periodo hanno bisogno di qualcosa che mi riporti un po indietro, ho una novità da farti vedere per quanto riguarda la pittura.. sono sicura che ti piacerà! In fondo sei mia nipote!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedere l'ultima opera della mia artista preferita!! A presto

    RispondiElimina
  3. Autunno

    Sono più miti le mattine
    E più scure diventano le noci
    E le bacche hanno un viso più rotondo,
    La rosa non è più nella città.

    L'acero indossa una sciarpa più gaia,
    E la campagna una gonna scarlatta.
    Ed anch'io, per non essere antiquata,
    Mi metterò un gioiello.

    Emily Dickinson @)-tta

    RispondiElimina