lunedì 2 novembre 2015

Una Signora…organizzazione!



Salve Signore.
Il primo post di Novembre, forse perché inconsciamente ho già l’ansia dei preparativi natalizi, è dedicato all'organizzazione.
E’ da Settembre che ci sto lavorando, apportando via via delle modifiche, e penso (almeno spero) che ora sia pronto per essere pubblicato. All’armadio abbiamo già pensato e ora, se vi va, possiamo dedicarci un pò alla nostra Home routine.


Vi ho preparato diversi planner, cosi’ se volete potete utilizzarli e stamparli tutti o solo una parte, naturalmente personalizzandoli sulla base delle vostre esigenze (e non è detto che più in avanti riuscirò ad abbelliti ancora un pò).
Innanzitutto c’è il calendario mensile che uso per tenere sotto controllo i compleanni, gli eventi e i turni di mio marito e poi c'è il planner del budjet mensile, che utilizzo per tenere a bada le mie spese.
Poi c’è un planner settimanale che mi serve per programmare i menu’, che sto ri-organizzando sulla base di una routine alimentare più salutare, in ultimo c'è un planner giornaliero per ottimizzare la mia day routine.
Io stampo i primi due planner mensili "fronte/retro" e stampo "a brochure" quelli settimanali, poi li spillo a mo di libro.
Io mi trovo bene, anche se dovrei essere più costante (speriamo di migliorare insieme).
Buona giornata!

















1 commento:

  1. Volevo segnalare che, nel planning giornaliero, il mio programma per le pulizie domestiche si basa sul metodo "flaylady".

    RispondiElimina