martedì 3 novembre 2015

Beauty - La (doppia) trousse da borsa




Salve Signore.
Già dal titolo si intuisce che la mia borsa “da giorno” non ha le dimensioni di una pochette! Le mie borse da giorno infatti o sono grandi o sono giganti, e la quantità di oggetti, seppur disposti a rigor di logica e in maniera molto (troppo) ordinata, fanno pensare ad un trasloco!
Ogni volta mi impongo il buon proposito di “snellire” il tutto attuando una selezione naturale del necessario (operazione difficilissima) e spesso ci riesco, tenendo sempre presente il tassativo ricambio stagionale (semestrale) che mi impongo. A una, anzi due cose però non so rinunciare: le mie trousse, ovvero piccole pochette che mi fanno avere la sensazione che, qualsiasi cosa possa accadermi mentre sono fuori casa, io (potenzialmente)  ho tutto a portata di mano per sentirmi (anche solo esteticamente) a posto. Esaminiamole nel dettaglio


TROUSSE BEAUTY:
1. Fondotinta compatto (Guerlain)
2. Cipria "Le Beige" effetto bonne mine (Chanel)
3. Pennello Kabuki (Guerlain)
4. Rimmel versione pocket (Dior)
5. Blush (Dior)
6. Rossetto rosso, matita e temperino ( Chanel)
7. Gloss (Guerlain)
8. Profumo da borsetta (Guerlain)
9. Crema mani (L’Occitane)
10. Acqua termale versione pocket (Avenè)
TROUSSE NECESSAIRE:
1. Fermagli
2. Deodorante
3. Fazzoletti di carta, salviette (intime e multiuso)
4. Fazzoletto di lino ricamato (da mia mamma) vaporizzato con il mio profumo preferito (questo è proprio un piccolo vezzo)
5. Caramelline balsamiche
6. Piccolo foulard
7. Busta shopping pocket
8. Mini pochette per i fiori di Bach

Naturalmente ho collezionato tutti questi articoli fantastici (e anche un pò costosi) nel corso degli anni, altrimenti il mio budjet planner del post precedente non avrebbe credibilità.
E voi, mie care Signore, cosa avete nella borsa?
Buona giornata.

N.b. A breve, spero prima di Natale, scriverò una serie di post sul make up A/I e sulla routine skin care A/I (quali sono i prodotti basic e come utilizzarli).


8 commenti:

  1. Io mia cara nella borsa ..ops!!! nello zaino(devo seguire attentamente il tuo blog)..."purtroppo non sono una vera signora" ho una vera e propria schifezza: fazzoletti accartocciati, punti del latte, carta di caramelle, il mazzo delle chiavi, compresa quella di nonno storta, un deodorante con due gocce rimaste, niente trucco , perché ormai non c'è più speranza....il portafoglio solo per i documenti,.... in quanto a soldi.... lasciamo stare e il cellulare...che tristezza!!!!
    Però ti adoro zietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii!! No su questo sono intransigente: dedica questa sera 10 min al riordino del tuo zaino (quest'anno poi è di tendenza) e mettici almeno...un burrocacao! Buon lavoro (anche io ti adoro)

      Elimina
  2. Il burro di cacao lo avevo dimenticato.. in realtà non posso farne a meno da circa quaranta anni, altrimenti mi vendono delle bollicine sulle labbra...penso che ora dovrò utilizzarlo anche sul naso, perché non trovando terreno fertile altrove.. quando sono un po giù mi spuntano proprio lì ... a mo di "Mastro Ciliegia"... uno spettacolo per gli occhi... tvb... tantissimo zietta

    RispondiElimina
  3. ma...il circolo delle Signore o di zietta e nipote?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle Signore! Solo che nessun'altro commenta! Aspetto speranzosa i commenti di tutti naturalmente! Buon week

      Elimina
  4. Ciao Simona sei una vera Donna attenta ad ogni minima accortezza.A differenza tua nella mia borsa ho il caos più totale ho di tutto ma disposto in maniera molto disordinata ti prego dammi qualche consiglio.In attesa di una tua risposta ti mando un grosso bacio. LILIANA

    RispondiElimina
  5. Ciao Simona sei una vera Donna attenta ad ogni minima accortezza.A differenza tua nella mia borsa ho il caos più totale ho di tutto ma disposto in maniera molto disordinata ti prego dammi qualche consiglio.In attesa di una tua risposta ti mando un grosso bacio. LILIANA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilly! Una piccola dritta?? Dividi per argomento (beauty, bimbi, casa...) e usa piccole pochetti tipo i sacchetti delle bomboniere, così ti sarà più facile ritrovare le cose! Ti aspetto al prossimo post! Un bacione

      Elimina