mercoledì 14 ottobre 2015

Un cambio di Stagione...da Signora



Salve Signore.
Io dichiaro subito di non amare affatto il cambio di stagione: non potendomi permettere  per motivi logistici un armadio”doppio” per me e per mio marito mi ritrovo, ogni stagione, a ri-aprire, a ri-mettere a posto abiti, maglie, scarpe e accessori. Il cambio di stagione, a mio parere, non riguarda infatti solo il vestiario, bensì anche (e soprattutto) gli accessori. Le borse, i gioielli, i foulard, le scarpe vanno selezionati appunto in base alla stagione in cui ci troviamo. Viene da se che a fare il mio cambio di stagione io non me la cavi con poco (mio marito infatti ne ha quasi il terrore!).

Però ho pensato, perché non fare del cambio di stagione un momento per rinfrescare, snellire e soprattutto “inquadrare” il nostro guardaroba? Mi spiego: con la scusa di dover inserire nell’armadio tutta la nostra collezione  A/I perché non cogliere l’occasione per catalogare in qualche modo quello che abbiamo man man collezionato nel tempo? Questo lavoro vi porterà senz’altro un grande vantaggio, ovvero quello di conoscere ciò che avete (evitando così di comprare 12 dolcevita neri) e soprattutto capire le quantità e le tonalità di ogni capo/accessorio, così da permettervi acquisti mirati sulla base del modello e/o del colore in cui siete carenti.

Pensavate vi lasciassi da sole? Niente affatto, ho creato per voi un piccolo schema naturalmente modificabile da ognuna di voi sulla base delle  vostre esigenze, che credo potrà tornarvi utile.


Buona giornata





4 commenti:

  1. Mia cara, oltre a scrivere divinamente, sei molto ma molto simpatica e poi....che classe!... vogliamo parlare della cornice dello schema? che colori tutto al proprio posto...non ti smentisci mai. bacissimi zietta

    RispondiElimina
  2. Ho già stampato il tutto e questo week end comincerò a darmi da fare! Fortunatamente avendo una cabina armadio (il mio sogno!!!)il mio cambio di stagione non è cosi impegnativo però il tuo schema è uno strumento utile anche per renderti conto di cosa ti manca nell'armadio in quanto molte volte ci dimentichiamo di indossare molti indumenti o accessori...
    Merci
    Titty

    RispondiElimina