lunedì 18 aprile 2016

Aria nuova in casa...Aprile




Salve Signore.
Questo è un mese che segna per me un vero e proprio cambio di rotta, la mia casa, le mie abitudini e la mia routine si plasmano nel segno dell’outdoor. Negli abiti come nell’ home texile, negli alimenti come nello stile di vita, si riordina tutto in funzione di una nuova parola d’ordine: leggerezza.



Il cambio di stagione è nei miei prossimi piani (ma ancora solo lì); la mia dispensa in cucina sta cambiando nei colori e nei sapori; la casa si sta alleggerendo negli oggetti e nei tessuti e, le giornate si affrontano con lo sguardo alla finestra in cerca di qualcosa di bello da fare all’aperto. Ecco il quadro del mese.


Colori. Partendo da una base bianca, nella mia casa in questo mese aggiungo note ci cipria, di verde, di lilla e di ciliegia. Questi colori sono presenti nelle decorazioni come vasi, cuscini e nei tessuti. Basta poco per cambiare l’atmosfera di una casa!

Sapori. Il forno è messo un po' a riposo a favore di wok e padelle antiaderenti, i dolci sono meno farciti ma non per questo meno buoni e le preparazioni meno elaborate, lasciando così la possibilità alle materie prime (rigorosamente di stagione) di essere protagoniste.

Profumi. Jasmine, muschio Bianco, rosa e bergamotto. Di questo profuma la mia casa in questo periodo.


Libro del mese. Garden Party di Turckheim Cléophée de, Le Foll Nathalie.


Acquisto del mese. Cestino per il pane in cotone Villeroy&Boch,
piccolo ingombro ma ottima resa e praticità; Spray per la casa Esteban molto pratico per tocchi di profumo su tessuti e per enfatizzare alcune aree della casa.


Buona giornata a tutte/i



Nessun commento:

Posta un commento