venerdì 15 aprile 2016

Una Signora…allo zoo




Salve Signore.
Domenica scorsa, armata di tutto il necessario e del necessario superfluo che porto sempre con me, siamo partiti alla volta del Bioparco di Roma.

La previsione di andare incontro ad una bellissima giornata è stata pienamente mantenuta, non solo metereologicamente (stavamo a maniche corte!) ma soprattutto relativamente al divertimento di tutta la famiglia. Siamo tornati bambini: abbiamo attraversato il Bioparco a bordo del trenino salutando entusiasti tutti i passanti (guai a dimenticarne uno, venivamo prontamente redarguiti dal sergente Matilde), abbiamo accarezzato insetti stecchi, furetti, e abbiamo giocato dentro la nave dei pirati.
Per non parlare del pranzo: un pic nic a regola d’arte, con tanto di “pizza con la mortazza” per noi grandi e di “bottoni con la cioccolata e succhi bio” per la piccola.
Alle 15:30 il nostro capitano si abbandonato stremato tra le braccia di Morfeo e noi ne abbiamo approfittato per bere un caffè sul laghetto con dei pavoni coloratissimi a farci compagnia.
Salutati gli elefanti, le tigri e la giraffa, e dispiaciuti per non aver visto il cavallo (Matilde, alla notizia che non c’era, ha provato anche a piangere) siamo ripartiti, felici e stanchi come lo sono i bimbi dopo un avventura.
Buona giornata 

2 commenti: