mercoledì 27 aprile 2016

La lasagna...di pane



Salve Signore.
Ieri, mentre tornavo a casa dal lavoro, pensavo a cosa potevo cucinare con tutto quel pane che mi era avanzato in questi giorni di ponte e mi e' venuta in mente una ricetta vista tanto tempo fà in tv che tuttavia non avevo mai provato, la lasagna di pane.

Mi sono messa subito all'opera ed è davvero semplicissima da preparare ma anche molto gustosa e sostanziosa (infatti il merluzzo panato di non era proprio un accostamento azzeccato!): privato della crosta, ho disposto il pane in una pirofila intervallando ogni strato con pomodori datterini, mozzarella, origano e un goccio di extravergine. Dopo aver infornato tutto a 180° per 25 min+5min di grill finale ho lasciato freddare il tutto. 
Una soluzione antispreco che mi ha soddisfatto davvero, voi che ne pensate?
Buona giornata a tutte.

3 commenti:

  1. Ciao Simona, sappi che gli ultimi tre post che hai scritto non li visualizzavo...li vedo solo da ieri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona, sappi che gli ultimi tre post che hai scritto non li visualizzavo...li vedo solo da ieri.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione Katy. Vedo di capire cos'è successo! Un abbraccio

    RispondiElimina