giovedì 17 dicembre 2015

Pronti, partenza…Natale

16 Dicembre-La frolla e gli angeli.


Salve Signore.
Questo week end, l'ultimo prima del Natale, sono sicura ci vedrà molto impegnate!
Archiviati i regali (tranne qualche last minute che proprio non riesco ad evitare), spediti i biglietti, archiviati Stollen (che riproporrò) e cappelletti (ne abbiamo fatti più di 1200!), è arrivato il momento di tuffarci appieno nell'atmosfera natalizia. Ma andiamo per ordine.


Innanzitutto parteciperò alla festa del Natale del mio piccolo paesino, cogliendo così l'occasione per far fotografare la mia bimba con Babbo Natale e per scambiare gli auguri di buone feste con gli amici che incontrerò.

Poi, finalmente, sarà il momento di fare la frolla per i bellissimi (e speriamo anche buoni) biscotti per l'albero con cui anche quest'anno omaggerò i miei negozianti di fiducia che si prendono cura di me e della mia famiglia durante tutto l'anno. Utilizzerò la ricetta di Csaba (ma dai!) e "coppero'" la frolla con i miei bellissimi tagliabiscotti a forma di angelo. Poi li decorerò con una semplice glassa fatta di albumi e zucchero e, sulle ali, metterò delle palline argentate Paneangeli. Subito dopo averli sfornati li forerò e li legherò con un nastrino in velluto, li incarterò con della carta trasparente e inserirò un piccolo bigliettino di auguri. Li consegnerò tra lunedì e martedì della prossima settimana e riceverò sicuramente un bellissimo sorriso da tutti.In ultimo cercherò di fare i pacchetti ai regali già acquistati e ultimerò la spesa per le feste.Speriamo mi sia ricordata tutto.Buon week end prefestivo a tutte/i!N.B. Ricordatevi di ultimare gli acquisti dei regali, di comprare il vestito di Babbo Natale per regalare un sorriso ai piccoli e di godervi fino all'ultimo questi giorni bellissimi!









Nessun commento:

Posta un commento