lunedì 14 marzo 2016

Condividendo, in cammino...verso la Pasqua

LA PASQUA A CASA MIA


Salve Signore.
In questo post avevo piacere di farvi vedere in che modo e con quali dettagli ho decorato la mia casa in vista della Pasqua.

Quella che vedete nella foto del post è la mia ghirlanda pasquale che ho posizionato fuori il portone di casa. E' fatta da me, partendo da una semplice ghirlanda in vimini bianca che ho poi decorato con dei fiori in organza panna e rosa e con della nebbiolina (per simboleggiare l'arrivo della Primavera). Al centro padroneggia un piccolo uovo lilla (simbolo pasquale) sorretta da un nastro di raso verde. A me piace molto!

Dentro casa, invece, ho posizionato il mio "albero della Pasqua": un albero alto circa 40 cm in legno su cui appendere le uova in ceramica che ho accumulato nei miei primi anni di matrimonio. Quest'anno per esempio mi sono regalata una farfalla (che ancora non ho fatto in tempo ad appendere). Vicino all'albero non poteva mancare il primo "lavoretto" pasquale realizzato dalla mia bimba per Pasqua 2015, una primula in cartapesta che ho inserito in un piccolo vaso monofiore trasparente. Non potevano poi mancare i conigli: uno piccolo piccolo ai piedi dell'albero, l'altro in ceramica bianca ricevuto in regalo dai miei genitori di ritorno dalla Svizzera posizionato vicino ad una piccola ciotola sempre in ceramica bianca che a breve si riempirà di piccoli ovetti di cioccolata. Per finire e per "vestire" il tutto ho utilizzato un runner grigio perla 100% lino.

Che ne dite?
E voi, avete creato i vostri decori pasquali?
Buona giornata a tutte/i.

Nessun commento:

Posta un commento