mercoledì 2 settembre 2015

Beauty- L’acqua termale





Salve Signore.
Nel post di oggi voglio parlarvi di un alleato per la nostra pelle perfetto per questo periodo: l’acqua termale.
La pelle a Settembre arriva stressata da giorni di sole, salsedine e ritmi “temporali” alterati, inoltre il clima di Settembre (con rimasugli a volte consistenti di Estate ma con attacchi anche violenti di autunno) certamente non aiuta.
Perche’ allora non coccolarci un po’?
Io personalmente uso l’Acqua Termale Avène, molto fresca, priva naturalmente di profumo e leggerissima.
Non fatevi spaventare dalle dimensioni del prodotto, spesso infatti l’azienda omaggia le acquirenti allegando alla versione standard una versione “poket”.
La uso innanzitutto tutte le mattine appena sveglia, vaporizzandomela sul viso ancora prima di far colazione, cosi’ da risultare assorbita per la mia successiva  beauty routine del mattino (anche di questo parlerò a breve) e per rendere ancora piu’ efficaci i relativi trattamenti.
La versione poket la porto sempre con me in borsetta e la vaporizzo secondo le necessità, magari nel traffico o all’uscita di un locale con l’aria condizionata al massimo!
A volte la sera, dopo aver riportato la casa allo stadio “pre Matilde”, riesco a concedermi il lusso di un piccolo impacco: vaporizzo un po’ di prodotto su due dischetti di cotone che poi posiziono sugli occhi e che lascio li fino a quando capisco che mi sto per addormentare!
Voi avete un vostro alleato per accompagnarvi all’Autunno?

Buona giornata!

2 commenti:

  1. Interessante lo stato...pre-Matilde...
    si parla forse di...ere geologiche?

    Adolfo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è la mia casa che con Matilde torna ad uno stadio primordiale! Un abbraccio

      Elimina