martedì 1 settembre 2015

Welcome



Il mio primo post coincide con la fine delle vacanze.
Si perché, precisando subito che nella mia testa le giornate sono scandite dall'anno scolastico, Settembre per me è sinonimo di "ritorno a casa", di "rientro"
Rientro un po' malinconico (per chi vede il bicchiere mezzo vuoto) dalla quotidianità utopica delle vacanze, dove il tempo sembra concederci molte occasioni in più e dove non è mai ora di dormire.
Rientro frizzante (per chi il bicchiere lo vede mezzo pieno) nella nostra realtà carichi di tanti progetti e aspettative.
Cosi' ho pensato, perché non condividere questi nostri pensieri al contempo un po' mesti e un po' entusiasti?
E' vero, quando il cancello automatico del lido, in cui passo più o meno continuativamente il mese di Agosto, si chiude alle mie spalle anche a me esce sempre una lacrimuccia, pero' dopo pochi metri sono già proiettata verso le cose belle che mi aspettano, le cose semplici, di tutti i giorni, che sta a noi far diventare magiche!
Io per esempio, nell'immediato, preparerò subito un bel dolce (a proposito della filosofia del confort food), una morbida Torta di rose; diffonderò in casa il mio profumo preferito; metterò in funzione la mia nuova macchina del caffe' espresso; nel futuro prossimo preparero' nell'armadio la stampella del mio Homewear (cosi' da risultare sempre in ordine in casa quando rincaso o quando non voglio uscire); vestiro' la casa d'Autunno (ma di questo ne parleremo piu' in là) e poi... c'è il mio nuovo blog!
Voi?
Buon rientro a tutte!

P.S A breve pubblicherò l'immagine rappresentativa del mio sito (ancora in elaborazione...)



8 commenti:

  1. Tanti cari auguri Simona per questa nuova...avventura.
    Ti ho vista e sentita così entusiasta in questo ultimo periodo..
    Spero che tutto vada secondo le Tue aspettative e spero che questa Tua iniziativa, ci regali tanta Bellezza...
    Ne abbiamo così bisogno, soprattutto in questi ultimi tempi.
    un grande scrittore diceva: La Bellezza salverà il mondo.
    Non so se questo sia completamente vero, ma so che la bellezza sicuramente aiuta a vivere meglio le nostre giornate..

    Allora voglio farTI un dono che vale come augurio per questa Tua " Bella" e " Nobile " iniziativa
    È una poesia della mia amata Emily Dickinson
    parla di Bellezza e Verità...

    "Morii per la bellezza, ma ero appena
    composta nella tomba
    che un altro, morto per la verità,
    fu disteso nello spazio accanto.

    Mi chiese sottovoce perché ero morta
    gli risposi “Per la Bellezza”.
    “E io per la Verità, le due cose sono
    una sola. Siamo fratelli” disse.

    Così come parenti che si ritrovano
    di notte parlammo da una stanza all’altra
    finché il muschio raggiunse le labbra
    e coprì i nostri nomi"

    Emily Dickinson

    Coraggio allora, Simona cara, come vedi la Bellezza è..Verità .
    Un fiorellino per Te che sei Bellezza e Verità per il Tuo...papà @)-tta

    RispondiElimina
  2. Cara Simona
    anche io voglio farti gli auguri e un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza, che sono sicura, porterà giovamento a tutti. Aver creato un luogo dove poter condividere idee e modi di vivere, magari con qualche consiglio per farlo al meglio, la trovo un'ottima idea. Non abbandonare mai questa tua voglia di rendere magiche anche le cose più semplici perché, come diceva un mio grande maestro Robert Baden Powell, ognuno di noi deve cercare di lasciare il mondo "un pò meglio di come l'ha trovato".
    Ancora un grande in bocca al lupo.
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Settembre equivale a crescere: si abbandonano vecchi giochi e distrazioni e si intraprendono nuovi entusiasmanti progetti! In bocca al lupo per il tuo.
    Un abbraccio.
    Michela

    RispondiElimina
  4. Ciao! Complimenti per il tuo Blog, l''ho scoperto qualche giorno fa e me ne sono già innamorata! ci voleva proprio un posto dove condividere le piccole cose quotidiane che ci fanno stare bene come mogli, mamme e donne!
    Un abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela! Ce la metterò tutta. Tu continua a seguirmi eh! Un abbraccio

      Elimina