venerdì 25 settembre 2015

Coccole beauty della sera

Immage Credit: Bollicine di stile


Salve Signore.
In questo post mi vorrei dedicare ad un momento della giornata che mi piace particolarmente, ovvero quel lussuosissimo e al contempo breve lasso di tempo che dedico a me stessa  prima di cadere nelle braccia di Morfeo.
Quando tutta la casa già dorme e la routine beauty della sera è terminata, spesso (ma sto lavorando per vincere il sonno che mi attanaglia e farlo diventare un punto fermo) mi piace concedermi un ultimissimo rituale beauty conciliatore del sonno.
Questa routine di bellezza assomiglia di più ad un rituale relax, molto efficace per coccolarci un pò (svestendo i panni della moglie, della mamma, dell’impiegata, della casalinga...), per tirare le somme della giornata appena trascorsa e, perché no, per immaginare e fantasticare su quella che verrà.

Ma veniamo a noi. In cosa consiste questo rituale? Entro in camera da letto, poggio la mia tisana sul comodino, accendo le mie candele Dyptique e Jo Malone subito li vicino, mi siedo sul letto poggiandomi un plaid sulle gambe e apro la mia “scatola della dolce buona notte”. Cos’è la scatola della dolce buona notte? E' una scatola in porcellana rosa (strano eh?) poggiata sul comodino dentro la quale ripongo i miei piccoli lussi “last minute”. Ognuno può mettere nella sua scatola quello che vuole, quello che più lo fa star bene, io nella mia ho messo gli oggetti che seguono.
Caramelline per la gola. Balsamiche se ho qualche fastidio, al propoli per addolcire la notte, dopo la mia tisana mangio sempre una caramellina che si consuma, come una clessidra, appena richiudo la mia preziosa scatola.
Un balsamo per le labbra. Il balsamo da picchiettare generosamente sulle labbra e sul loro contorno non puo’ mancare. Agirà tutta la notte e farà si che il rossetto della mattina tenga piu’ a lungo. Io ho scelto Hydra beauty nutrition di Chanel: piccole dimensioni, elegante e dal profumo delicatissimo.
La crema mani. Massaggiarmi le mani lentamente è uno dei gesti beauty che più preferisco. Anche in questo caso ne applica ne applico una dose più abbondante, come per fare una maschera ma senza restare unta, e massaggio fino al completo assorbimento. Uso L'Occitane, dal packaging irresistibile tanto quanto la sua fragranza.
Collirio. Porto gli occhiali tutto il giorno e lavoro davanti ad un computer. Pensavate che non avrei coccolato anche i miei occhi?
La Eight Hour Cream. Non vi tedierò nel ripetervi i mille modi in cui utilizzare la crema best seller di Elizabeth Arden, ma dirò come la uso io: ne applico una piccola quantità sul viso se ci sono particolari arrossamenti o imperfezioni e, udite udite, la passo sulle sopracciglia per renderle piu' forti e morbide. Una vera bacchetta magica.
Profumo. Ecco, ho svelato il mio vero lusso della sera, il profumo per il mio abbigliamento da notte. Non è colpa mia ma della Guerlain che l’ha inventato. Si chiama Eau de Lingerie ed e’ un profumo da vaporizzare sulla camicia da notte/pigiama o sulla vestaglia e che, se messo poco prima di dormire, profumerà dolcemente anche le vostre lenzuola e il vostro cuscino. E poi, ricordatevi, una Signora non va mai a dormire…senza due gocce di profumo!
Buona giornata.

6 commenti:

  1. Tesoro tu devi scrivere, scrivere scrivere...ma non solo su questo blog, ma prer te ..e soprattutto per noi.
    Ti adoro zietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zietta, farò del mio meglio! Tu continua a seguirmi...

      Elimina
    2. Sempre tesoro, non dubitare!!
      Ti adoro, zietta

      Elimina
  2. Leggendo questo post mi è venuta proprio voglia di riempire la scatola di porcella rosa, che abbiamo in comune, di ciò che mi fa stare bene e di concedermi un momento tutto mio prima di dormire!!
    Grazie dei consigli!
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Leggendo questo post mi sembrava di essere seduta vicino a te a respirare un buon profumo a lume di candela. Mia mamma mi ha appena regalato una scatola che è ancora nella sua confezione perché non sapevo come utilizzarla... ora non ho più scuse! Intanto inizio mettendoci il mio balsamo labbra e la mia crema per le mani... poi si vedrà! Ciao
    Manuela

    RispondiElimina