lunedì 21 settembre 2015

Chiudiamo le finestre...è arrivato l'Autunno



Salve Signore.
Finalmente è arrivato l’Autunno (ops, mi e’ scappato!). Posso passeggiare in bicicletta senza dover aspettare le ore meno calde, posso fare il cambio di stagione in casa (dovrei farlo anche nell'armadio, ma per quello aspetto ancora un po'), posso ricominciare a bere il tè e a mangiare cioccolato!
La mia casa ricomincerà a profumare di casa, di crostata, di essenze, di panni da riporre, i ritmi saranno piu' lenti e calmi ma tante sono le cose da fare! Vediamo come "scaldare" un po' la nostra casa stanza per stanza.

Stanze da lettoil protagonista di questa camera, il letto, abbandonerà quell'aspetto fresco conferitogli dalla biancheria minimal chic fin'ora utilizzata e si colorerà di autunno, tornando a "gonfiarsi" e a riempirsi di cuscini, in fondo cosa c'e' di più bello di quando si entra nel letto e ci si sente dentro una nuvola? 
Stanza da bagnoNonostante ne abbia una sola, mi ritengo molto fortunata nell'esser riuscita a dotarla sia della doccia che della vasca: quest'ultima riprenderà a lavorare a tempo pieno insieme alle candele, agli oli profumati e gli accappatoi si avvicineranno sempre di più al termoarredo.
CucinaLe tende in cucina andranno in letargo, cosi’ da poter godere della vista dei ciclamini appena piantati sul tavolo in giardino, il mio bollitore con i fiori cederà il posto a quello in acciaio; l'angolo whisky affiancherà quello del caffè mentre il runner con la tovaglia assorbiranno colori e fantasie piu' autunnali;le decorazioni saranno caratterizzate dalle foglie rosse, dalle zucche e dalle castagne con i loro ricci.
SalottoIl tappeto in sala ricomparirà magicamente insieme al plaid nella sua versione più calda, le fodere in lino dei cuscini d'arredo del divano saranno sostituite da quelle in ciniglia, con dettagli bordeaux, tortora e grigi.
Giardino/TerrazzoLe piante più delicate e gli arredi del giardino e del terrazzo a breve verranno coperti per proteggerli dall'inverno, mentre i punti focali del giardino, quelli per intenderci visibili anche dall'interno della casa e dalla strada, verranno abbelliti dai fiori di stagione.

Questo week end, l'avrete intuito, sarò molto impegnata…

2 commenti:

  1. E' un piacere leggere quello che scrivi, ogni rigo parla di te...sei una dolcezza, non cambiare mai ti voglio bene zietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il complimento più bello per me capire che quello che sono traspare da quello che scrivo. Grazie di cuore

      Elimina